Coordinate è un'app di raccolta dati che facilita l'organizzazione di campioni in griglie. Coordinate si basa sulla definizione di modelli e quindi sulla raccolta di dati nelle griglie create da tali modelli. Per impostazione predefinita sono inclusi due modelli: vassoio per sementi e piastra DNA.
I modelli sono altamente personalizzabili: è possibile creare campi personalizzati per la raccolta di metadati della griglia; nominare righe e colonne può essere alfabetico o numerico; e le cellule specifiche o casuali possono essere escluse dalla raccolta dei dati. Tutti i dati raccolti vengono salvati internamente al database e le griglie possono essere ricaricate per continuare a raccogliere dati o eliminati se non necessari.
Coordinate fa parte dell'iniziativa PhenoApps più ampia, uno sforzo per modernizzare la raccolta e la raccolta di dati genetici e l'allevamento di piante attraverso lo sviluppo di nuove strategie e strumenti per l'acquisizione dei dati.
Lo sviluppo di Coordinate è stato supportato dal Collaborative Crop Research Program della McKnight Foundation (http://ccrp.org/) e dalla National Science Foundation sotto Grant No. (1543958). Eventuali opinioni, conclusioni e conclusioni o raccomandazioni espresse in questo materiale sono quelle dell'autore (i) e non riflettono necessariamente le opinioni della National Science Foundation.